Chi siamo

La crescita del tuo bimbo è la nostra priorità. I nostri approcci, anche individuali, seguono i moderni e più evoluti standard.

Insegnanti qualificati

Al Pulcino Azzurro le iscrizioni sono aperte tutto l'anno. Le strutture di Peschiera Borromeo e Tribiano hanno riaperto dopo il lockdown, nel pieno rispetto delle normative anti Covid 19 inserite nel Piano Scuola 2020/2021 definito dal Miur. Grande attenzione è stata rivolta alle le misure di sicurezza da adottare, che saranno applicate tenendo conto in primis della "qualità pedagogica delle relazioni" e del benessere dei propri ospiti.

Apprendere giocando

I bambini hanno esigenze particolari legate alla corporeità e al movimento. Il Pulcino Azzurro ha recepito e fatto sue le linee guida per la riapertura valorizzando tutti gli spazi, interni ed esterni. «È fondamentale rispettare le regole per la sicurezza sanitaria - spiega la titolare Anna Tateo -, in modo che non minino la qualità dello sviluppo. Abbiamo anche preparato dei protocolli appropriati per i bambini iscritti per la prima volta». Una cura particolare è stata riservata alla sanificazione e alla disinfezione degli ambienti, infatti sono state introdotte delle figure specializzate adibite esclusivamente a queste operazioni, in modo che le attività di prevenzione siano una costante nell'intera giornata.

Sport e attività creative

L'asilo nido per bimbi fino a 36 mesi, è dotato di una cucina interna, che permette di soddisfare tutte le esigenze, sia di orari che di tipologia di dieta. L'approvvigionamento delle materie prime è giornaliero prediligendo alimenti freschi e di stagione, i menù sono ben bilanciati. Per informazioni, per le promozioni dedicate alle iscrizioni del nuovo anno, per concordare una visita alla struttura, potete chiamare i numeri 389 567 5752 - 393 886 5165.
Peschiera Borromeo
Via Giacomo Matteotti, 2,
Tribiano
Via Trieste 4
"Il Pulcino azzurro" vi aspetta anche su Facebook
@ilpulcinoazzurroaPeschiera